Sports

Napoli, derby del Sole con vista Champions. Insigne e Politano in forma smagliante

loading...

Napoli, 21 Marzo – Roma-Napoli con vista Champions. L’appuntamento di domani sera all’Olimpico mette in palio punti preziosissimi in vista della prossima qualificazione alla massima competizione europea.

Senza perdere di vista il percorso di Milan ed Atalanta, reduci dalle fatiche di Coppa rispettivamente contro colossi del calibro di Manchester Utd e Real Madrid. La Roma dovrà recuperare le tossine dopo l’estenuante (ma vincente) viaggio in terra d’Ucraina, dove giovedì sera ha piegato di misura (1-2) lo Shakhtar accedendo ai quarti di Europa League.

In vista della sfida di domani sera Gattuso potrà contare sulla ritrovata freschezza del suo gruppo, sgravatosi dei pesi dei turni infrasettimanali della seconda competizione europea: torneranno arruolabili Manolas (grande ex di turno) e Lozano, con Politano favorito per una maglia da titolare dopo le ottime performance dell’ultimo periodo.

POSSIBILI SCELTE – Il tecnico di Conegliano opterà per la linea difensiva a 4 con Hysaj e Mario Rui sulle corsie laterali e la coppia Manolas-Koulibaly al centro (Maksimovic, però, non demorde); Demme e Fabian Ruiz come cerniera di metà campo per azionare il trio Insigne-Zielinski-Politano alle spalle di Dries Mertens, in ballottaggio fino alla fine con Osimhen.

In casa partenopea attenzione alla posizione disciplinare di Demme e Koulibaly, entrambi diffidati: prossima sfida degli azzurri (dopo la sosta per le nazionali) sarà la gara interno con il Crotone di Serse Cosmi e dell’ex Ounas. Dopodichè ci sarà la super-sfida con la Juventus, recupero della terza giornata di andata, pomo della discordia tra i due club e la Roma di Fonseca, reduce dalla traversata di Coppa.

Salvatore Alligrande

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.