Cultura

“La sua ragazza”, il nuovo libro di Serena Maffia

loading...

Milano, 21 Novembre – Nell’eros la chiave. Un romanzo umoristico, a tratti riflessivo e che raggiunge anche toni lirici, che parla d’amore in maniera schietta e moderna e che lascia gli occhi colmi di colore. Questo è “La sua ragazza”, il romanzo di Serena Maffia, che tratta il tema dell’omossessualità femminile con sorprendente audacia.

«Che c’è?» mi domanda Eva con un occhio aperto e l’altro chiuso.

«Un sogno assurdo.»

«Tutta la tua vita è assurda, Frana.»

“La sua ragazza” racconta del rapporto di amicizia tra Frana, protagonista del romanzo, e Roscio che conosce per caso durante una delle sue disavventure. Si seguono le vicende della protagonista che si intrecciano a quelle del suo “antagonista”/ amico “dal pelo rosso” detto Roscio che le annebbia la vista di rosso e anche di blu. Sempre per caso incontra Anna, fidanzata del Roscio, per la quale perde la testa.

Tra situazioni paradossali e divertenti, “La sua ragazza” affronta il tema del triangolo amoroso e della sessualità rivisitando in chiave moderna il tema classico del Narciso e “traducendo” in arte le emozioni. Frana è una ragazza lesbica che vive la sua esistenza con passione e amicizia, contornata dai suoi amici e guidata dal suo amore per l’arte e per i miti: Narciso è il suo mentore. Serena Maffia ci strega con le sue parole trascinandoci dalla prima all’ultima pagina dei suoi romanzo come se bevessimo un bicchier d’acqua tutto d’un sorso.

È una buona idea ispirarsi troppo a un mito greco?
In particolare a quello di Narciso?
Frana è convinta di sì, ma si renderà presto conto di sbagliare di grosso.

 

SERENA MAFFIA

Già collaboratrice per Medusa Film, Rai e Gazzetta dello Sport, è autrice di una trentina di libri tra cui: “Sveva va veloce”, “Le passioni di Ginevra”, “I filgi di asac”, “Meglio grande” e “Le passioni di Ginevra”. Serena Maffia è una strega”  disse Alberto Bevilacqua di lei.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.