Cultura

“LA FAVOLA DEL POZZO ARCOBALENO”: il libro di Monia Gabaldo presentato on-line per l’Angolo dei libri di Opera Indomita

loading...

Napoli, 21 Dicembre – Il libro illustrato “La favola del pozzo arcobaleno” di (Monia Gabaldo, Arianna D’Iorio,Cinzia Quarena e Sofia Cappellari), è stato presentato online dalla rubrica settimanale “L’angolo dei libri” dell’etichetta indipendente e senza fini di lucro Opera Indomita, che ha lo scopo di far conoscere gli autori a un più vasto pubblico.

L’autrice veronese Monia Gabaldo, madre di tre bambini nello spettro autistico, in questo libro ha voluto raccontare attraverso una favola, la storia dei bambini blu, perché nel libro non s’indica l’autismo, si fa riferimento ai bambini e ragazzi che sono diversi perché unici. La collaborazione e l’aiuto reciproco nei momenti di difficoltà sono ciò che spiega con parole semplici e adatte a tutti. Ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti, fa la sua parte per rendere colorato il mondo, come sono colorate le immagini delle illustrazioni.

I temi trattati, spiega la dott.ssa Monia, fanno capire che tutti noi siamo diversi, ma che a tutti si deve dare le stesse possibilità, alcuni hanno tempi diversi e le piccole conquiste si ottengono giorno dopo giorno, il mio motto: “Combattere sempre, arrendersi mai”.

Un libro, acquistabile su Amazon, che ha un valore aggiunto, poiché il ricavato della vendita sarà devoluto alle associazioni (ANTS Onlus per l’autismo e Gruppo Asperger Veneto) per finanziare la ricerca e per sostenere le famiglie con bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Domani 22 dicembre alle 19.00 ci sarà il secondo appuntamento di presentazione dei libri sulla pagina Facebook  “Nanoracconti”, l’ospite sarà Massimiliano Amatucci con la Spy Story “In nome del padre”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.