Attualita'

La Circumvesuviana discrimina i pendolari della linea Napoli-Nola-Baiano: la denuncia dei portavoce comitato pendolari

Napoli, 13 Settembre – La Circumvesuviana discrimina i pendolari della linea Napoli-Nola-Baiano. Gli orari delle corse sono assurdi. Tagliano fuori gli utenti. Sindaci ci siete? Il nuovo orario di esercizio entrato in vigore oggi sulle linee vesuviane non risponde alle esigenze dei pendolari. Poche corse e intervalli troppo lunghi creano disagi; treni affollati, ritardi e problemi di coincidenze.
Inoltre confrontando gli orari delle linee vesuviane è evidente che c’è una scelta politica discriminatoria nei confronti dei viaggiatori delle tratte Napoli-Baiano, Napoli -Sarno e la Napoli -San Giorgio -CdN.. Su queste linee ci sono poche corse, presenza di intervalli lunghi anche oltre un’ora e ultimi treni dai terminali con partenze prima della 20.00.
I cittadini dell’area interna vesuviana, quelli del nolano e di napoli est pagano la stessa aliquota di irpef regionale di quelli sorrentini e costieri, lo stesso prezzo del biglietto e dell’abbonamento, non possono essere vittime di scelte politiche aziendali di stampo razzista, i sindaci dei territori interessati devono far sentire la propria voce altrimenti in Eav, azienda di proprietà della regione Campania, continueranno a pensare che tutto è permesso. A denunciare il tutto sono Enzo Ciniglio e Salvatore Ferrraro portavoce comitato pendolari facebook Circumvesuviana-Eav.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.