Comuni

“La Cantina del Carnevale” savianese 2018

loading...

Saviano, 6 Febbraio – “La Cantina del Carnevale” è un’’Associazione, che collabora con il Carnevale Savianese e si posiziona con un palchetto lungo il percorso storico dei carri, sul quale fanno bella mostra bottiglie, damigiane, botti di vino insieme a coppe, targhe, palloncini e coriandoli e si integra all’evento promosso dalla Città del Carnevale, con lo scopo di esaltare l’unione, l’amicizia e la familiarità.

 

La Cantina del Carnevale è rappresentata da un’opera in cartapesta “’O mbriacone” realizzata da Antonio Panico e voluta da Mario Caccavale. Il dinamico Pupazzo rappresenta un vecchietto ubriaco su una bici d’epoca che suona i piatti. L’opera scultorea è composta dai vari materiali: ferro, polisterolo, cartapesta e poliuretano ed è abilmente verniciata con colori acrilici misti. 

 

Nel 2013 il pupazzo viene restaurato dallo stesso artista Antonio Panico e rimane parte integrante del Carnevale Savianese. Nel 2014 nasce il trenino dell’allegria e la Cantina mette a disposizione dei bambini e adulti un trenino che percorre le principali strade del paese trasportando nelle sue carrozze decorate ed accoglienti i fanciulli mascherati e i loro accompagnatori. Nel 2018, per la grande richiesta dei bambini, i trenini diventano due ed offrono cosi maggiormente ai più piccini la possibilità di esplorare più di una volta l’ambiente, il territorio e il circuito storico dei carri allegorici.

 

Nella sosta di attesa di solito non mancano i divertimenti allestiti dall’Agenzia Play Animation con i gonfiabili e pop-corn. I dieci componenti dell’Associazione insieme al Presidente della Cantina Francesco De Sena, vivamente ringraziano tutti i cittadini che hanno collaborato e partecipato attivamente alla festa della Cantina Savianese 2018.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.