Comuni

Comincia l’estate degli sversamenti a mare, chiazze bianche tra Nisida e Posillipo

loading...

Napoli, 25 Maggio – Strisce bianche sono state avvistate in mare tra Posillipo e Nisida. A segnalarlo è una cittadina che si è rivolta al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Evidenti sversamenti in mare di liquami visibili dal parco Virgiliano”.

“Abbiamo allertato l’Arpac alla quale abbiamo chiesto di monitorare l’area interessata e di effettuare delle verifiche. Tutelare la salute dei nostri mari vuol dire non solo salvaguardare la nostra terra, l’ambiente e l’ecosistema ma anche incrementare il turismo che deve essere un punto fermo sul quale far ripartire l’economia del nostro territorio.”– ha commentato il Consigliere Borrelli.

“È un fenomeno che tende ad intensificarsi con l’arrivo dell’estate. Già nella giornata di lunedì 24 maggio abbiamo notato il formarsi di alcune chiazze nell’area che va dal Virgiliano al Donn’Anna, per cui abbiamo allertato la Polizia Ambientale e la Capitaneria di Porto affinché si vigili sulla situazione e si individuino eventuali scarichi illeciti.”– ha poi concluso Gianni Caselli, consigliere di Europa Verde per la Municipalità I.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.