Comuni

Ischia, due giorni di confronto sul tema del lavoro: al via l’evento promosso dal Movimento cristiano lavoratori e Feder.Agri

Luzzi (Feder.Agri): “Su sicurezza lavoratori il confronto è fondamentale”. Venerdì e sabato all’hotel Continental di Ischia Porto il seminario dal titolo: “Un’agricoltura sostenibile e resiliente per rafforzare la sicurezza dei lavoratori e salvaguardare l’ambiente”

Ischia, 5 Ottobre – Due giorni di confronto tra esperti del settore, tecnici e sindacati, su temi fondamentali e di grande attualità, legati al mondo del lavoro. Ischia si prepara ad accogliere l’evento promosso dal Movimento cristiano lavoratori e da Feder.Agri e in programma all’Hotel Continental di Ischia Porto venerdì e sabato prossimi, 7 e 8 ottobre.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, il vice presidente nazionale Mcl, Michele Cutolo, l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, il direttore interregionale INL, Giuseppe Cantisano, il presidente di Mcl, Antonio Di Matteo. “Un’agricoltura sostenibile e resiliente per rafforzare la sicurezza dei lavoratori e salvaguardare l’ambiente”, il titolo del seminario che si articolerà in tre sezioni e offrirà lo spunto per una serie di confronti tra le diverse realtà europee.

I lavori saranno presieduti da Alfonso Luzzi, segretario Generale Feder.Agri. “In un momento particolarmente delicato per l’Italia – dice Luzzici è parso opportuno mettere a confronto le nostre esperienze con quelle di altri Paesi, su temi strategici come la sostenibilità, la sicurezza sul lavoro, la criticità delle imprese e la garanzia del rispetto dei lavoratori. Con un focus sul caporalato e sulla sicurezza sociale”.

Feder.Agri. è impegnata nella promozione del lavoro sicuro in agricoltura. Assume quindi un valore ancora maggiore la presenza ad Ischia, territorio da sempre a vocazione agricola, di esperti del mondo politico, agricolo, previdenziale e sociale provenienti da Germania, Croazia, Portogallo, Francia, Austria, Belgio, Montenegro, Cipro e Spagna.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.