Comuni

Inquinamento golfo di Policastro, bagnanti in acque torbide e schiumose che raggiungono la battigia

Policastro, 19 Agosto – Turisti in vacanza nelle località del Golfo di Policastro, nel Cilento, hanno inviato al deputato Borrelli foto e video relativi alle condizioni in cui

Ascea Marina

quotidianamente si presenta il mare ai bagnanti sulle spiagge tra Sapri, Policastro e Ascea Marina. Acque torbide e schiumose arrivano a lambire la battigia di un colore giallastro tutt’altro che invitante dove, stando ai documenti foto e video realizzati ad Ascea Marina, si immergono adulti e bambini.

“Il Cilento, con i suoi borghi e le sue coste è un patrimonio del turismo campano, una risorsa inestimabile per le sue bellezze e tradizioni. Inaccettabili le condizioni del mare, legittime le denunce dei vacanzieri. Abbiamo chiesto immediate verifiche ad Arpac e Capitaneria di porto. Si impediscano sversamenti in mare di qualunque genere a tutela dell’attività turistica e dell’ambiente. Soprattutto in estate vanno intensificati i controlli e occorre massimo rigore e inflessibilità contro chi sversa in mare veleni e materiali inquinanti”. Lo hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra a cui si sono rivolti i bagnanti indignati inviando il materiale video e fotografico, e i co-portavoce provinciali di Europa Verde a Salerno, Anna Cione e Dario Barbirotti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.