Comuni

Incendio a Scampia, i residenti: è nel campo rom. Borrelli: “Subito verifiche, serve monitoraggio contro questi fenomeni”

loading...

Napoli, 9 Maggio – “Un incendio è divampato a Scampia. Per i residenti che ci hanno allertato, il rogo sarebbe stato appiccato nei pressi del campo rom alle spalle della scuola Ilaria Alpi. A quanto denunciano i cittadini, è una situazione che purtroppo si ripete in maniera sistematica. Nemmeno la pandemia ha fermato i criminali che avvelenano la nostra terra.

E con l’arrivo del caldo e le forze dell’ordine impegnate a far rispettare le ordinanze anti-covid, la situazione può diventare pericolosa. Serve subito un piano regionale accurato per contrastare i roghi tossici e tutelare i cittadini e l’aria che respirano”. E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, allertato da alcuni residenti di Scampia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.