Comuni

In Campania l’emergenza coronavirus è finita? Alcuni credono di si: autobus, uffici postali e strade pericolosamente affollate

loading...

Borrelli: “Incoscienza e cattive gestioni rischiano di far ripartire pesantemente i contagi. Occorro controlli e responsabilità.”

 

Napoli, 28 Aprile – L’emergenza sanitaria da Coronavirus è ancora in corso, a confermarlo sono i numeri di contagiati e delle vittime che in alcune zone continuano a non calare, eppure sembra che troppe persone abbiano abbassato la guardia e le strade cominciano ad essere pericolosamente popolate ed affollate, nonostante i divieti di assembramento ancora vigenti.

Autobus di linea sovraffollati, che continuano a far salire a bordo altri passeggerei, uffici postali presi d’assalto a Castel Volturno e a Frattamaggiore, persone che usano la strada come un salotto in Vico Tutti i Santi e Via Toledo riornata ad essere zona di passeggio come ai tempi prima dell’emergenza, sono alcune delle segnalazioni, inviate dai cittadini al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che denunciano la situazione degli assembramenti nel napoletano.

“E’ un problema causato dall’irresponsabilità di alcuni cittadini e dalle gestione da parte di Poste Italiane e delle aziende del trasporto pubblico. Si sta scherzando con il fuoco, l’emergenza non è ancora finita e se i contagi dovessero riprendere in maniera prepotente la colpa sarà di questa irresponsabilità dilagante. E’ assolutamente necessario intensificare i controlli nelle strade e cambiare abitudini per evitare assembramenti negli uffici postali e sui mezzi pubblici, è in ballo la sicurezza di tutti.” – sono state le parole del Consigliere Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.