Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”De Luca lascia chiusa la sanità pubblica e riapre le cliniche private”

loading...

La capogruppo regionale M5S e responsabile nazionale sanità: “Scandaloso l’atto di Postiglione che revoca la sospensione ai privati”

 

Napoli, 28 Aprile – “La strategia di Vincenzo De Luca di smantellare la sanità pubblica della Campania a beneficio del privato, in atto da cinque anni, procede ora a ritmi serrati col favore dell’emergenza sanitaria in corso. Assolutamente scandaloso l’ultimo atto a firma del direttore generale per la Tutela della Salute Postiglione, che autorizza dal 4 maggio la ripresa delle attività specialistiche ambulatoriali per le sole strutture private accreditate regionali e per gli ospedali classificati. Con buona pace del pubblico, che dovrà attendere almeno fino al 14 giugno. Dopo 60 giorni di stop, con la sospensione di tutte le attività ambulatoriali e un inevitabile inflazionamento delle liste di attesa, chi vorrà una radiografia, un esame diagnostico, una tac, una risonanza o esame di monitoraggio di patologie cardiovascolari, sarà costretto a scegliersi una clinica privata”. Lo denuncia la capogruppo regionale M5S e responsabile nazionale sanità Valeria Ciarambino.

“Pazienti Covid ricoverati in prefabbricati, ospedali pubblici attrezzati e ristrutturati per farne Covid center ma che oggi sono vuoti e abbandonati o che lo saranno presto e pazienti con altre patologie costretti a rivolgersi alle sole strutture private. Questa – conclude Ciarambino – è la fotografia paradossale della organizzazione sanitaria in Campania ai tempi del Covid e per volontà di Vincenzo De Luca”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.