Comuni

Immondizia abbandonata ed incuria, fonti di roghi ed incidenti: brucia il parco Troisi e divampa un incendio in un parcheggio a Pomigliano D’Arco

loading...

Pomigliano d’Arco, 8 Settembre – L’immondizia abbandonata e l’incuria della vegetazione selvaggia non soltanto causano degrado e poco decoro ma rappresentano una fonte di pericolo, infatti, la spazzatura lasciata per strada e l’erba secca incolta possono dar vita a roghi.

Nelle ultime ore sono due le denunce a tal proposito arrivate al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli dai cittadini.

Il primo incidente è avvenuto lo scorso 6 settembre a San Giovanni a Teduccio, dove all’interno del Parco Massimo Troisi si è generato un piccolo rogo, probabilmente causato da soggetti che sono soliti intrufolarsi nel parco scavalcando le recinzioni e che hanno sostato accanto all’erba secca, come raccontato da un cittadino.

Il secondo episodio è avvenuto a Pomigliano D’arco, in Viale Impero, dove è divampato un incendio a causa dell’immondizia abbandonata. Il rogo ha causato il grave danneggiamento dell’automobile di un cittadino che aveva lasciato la propria vettura in sosta in un’area parcheggio nei pressi della stazione della circumvesuviana.

“Sappiamo bene che l’inciviltà ed il degrado oltre ad offendere il nostro territorio possono causare incidenti, che potrebbero rilevarsi molto pericolosi ma non dobbiamo permetterlo. Per questo tutto il territorio va tenuto sotto controllo, pulito ed è fondamentale la manutenzione. Inoltre sono necessari controlli delle forze dell’ordine e videocamere di sicurezza, bisogna individuare gli incivili e i delinquenti che creano danni ed avvelenano il nostro territorio e punirli.”– sono state le parole del Consigliere Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.