Sports

Il sogno tricolore è realtà: Napoli Campione d’Italia!

Napoli, 5 Maggio – E’ di nuovo tricolore dopo 33 anni! Esplode finalmente, incontenibile la gioia al triplice fischio del match al Dacia Arena contro l’Udinese. Napoli gonfia il petto, una lunga infinita attesa, impazziscono di gioia gli azzurri dopo la grande paura per il gol di Lovric neutralizzato da un incontenibile uragano: l’uomo mascherato, che mette la firma allo storico tricolore con una fulminante saetta che porta in parità il risultato finale. L’alito dolce e profumato della storia che si inchina alla Grande Bellezza, a mister Spalletti e alla sua banda di supereroi, protagonisti di una straordinaria cavalcata azzurra che ha colorato il campionato fin dalle battute d’avvio.

Canta Napoli, lo scudetto si materializza alle 22.35, i tifosi partenopei si lasciano andare ad una invasione liberatoria e traboccante di entusiasmo e travolgono e abbracciano gli azzurri in campo. Calciatori denudati, braccia al cielo, pianti, urla di felicità: “siamo noi, siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi!”. I ragazzi azzurri fanno festa negli spogliatoi, il trascinatore Victor Osimhen, il capitano Di Lorenzo, Kim ,si lasciano andare, insieme a tutti i compagni, ad una sfrenata felicità, coscienti di aver fatto la storia ed essere entrati nella leggenda!

Ad Udine sembrava di giocare a Napoli e Napoli era tutta al Maradona, una impressionante onda azzurra che esplode come un vulcano, una potente adrenalina che si liquefa come lava incandescente nell’eruzione di una felicità incontenibile…C’è anche De Laurentiis. Sguardo spiritato, afferra il microfono e parla al Maradona: “Grazie…grazie..Grazie! Mi avevate chiesto di vincere e abbiamo vinto!”.

Napoli gioisce e fa festa con il suo Napoli, una grande storia d’amore che travolge tutto e tutti con un calcio speciale, intenso, fatto di giocate irresistibili, magiche. Un cammino straordinario con un passo da record. Una squadra perfetta che ha superato tutti gli ostacoli, arrivando vittoriosa all’esame finale, riuscendo a regalare l’emozione più grande, la gioia più attesa: la vittoria dello scudetto dopo 33 lunghissimi anni. Napoli e il Napoli sono nella storia, per sempre!

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.