Politica

Immigrazione: intollerabili le parole di Darmanin contro Meloni

Napoli, 4 Maggio – Intollerabili le parole di Darmanin contro Giorgia Meloni sull’immigrazione. E Antonio Tajani cancella la visita in Francia. “L’Italia… insomma cornuta e mazziata,come si suol dire…Non solo viene dall’UE lasciata sola ad affrontare migrazioni epocali, ma viene anche insultata e accusata d’incapacità. E l’accusa proviene dal paese che blinda le proprie frontiere a Mentone, respingendo, spesso con la forza, i disperati della Terra.

Dobbiamo ricevere lezioni da simili professori? Penso proprio di no! Bene ha fatto dunque il ministro Tajani ad annullare l’incontro previsto con il suo omologo francese. In questo clima di facili insulti, non era proprio possibile. E questa volta la crisi italo- francese non si risolverà con una pacca di Macron sulle spalle del nostro presidente del Consiglio. Questa volta dobbiamo pretendere le scuse formali del governo francese o le dimissioni dello sfacciato ministro francese. Immaginate cosa sarebbe successo se un ministro italiano avesse pubblicamente dichiarato che Macron è un incapace!!! Ditemelo per favore…” Domenico Vecchioni, ambasciatore.

Ecco… “Cercansi macronisti italici (a pelo lungo e a pelo corto, da grembo, da compagnia o da guardia per gli esemplari più feroci) pronti a difendere Parigi pure stavolta sull’immigrazione: -loro schierano altri gendarmi ai confini; -noi invece dovremmo accogliere tutti; -nei giorni pari, dovremmo anche subirci i loro predicozzi sull’inclusione; -nei giorni dispari, sempre dalla Francia, altri predicozzi su come si gestisce il fenomeno. Ps Un successone il Trattato del Quirinale, eh…” Daniele Capezzone, giornalista e scrittore.

Qualcuno se ne lava le mani? Ebbene sì, più che dai Giuda Iscariota bisogna guardarsi dai Ponzio Pilato.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.