Magazine

Il ruolo del Love Coach nell’epoca della crisi d’identità dell’uomo nella società moderna

Napoli, 8 Giugno – “Non esistono più gli uomini di una volta”. Questa frase è quella maggiormente gettonata nell’universo femminile, che si deve rapportare con un uomo, quello del terzo decennio del nuovo millennio, che sembra aver perso la propria identità storica, tanto cara, a quanto pare, alla maggior parte delle donne italiane.

A certificare questa “crisi” è stato un sondaggio recentemente effettuato da una nota società demoscopica, che testimonia come la maggior parte delle donne sia poco soddisfatta degli uomini dell’era moderna, rei, a loro dire, di non possedere più il garbo e fascino di un tempo, di vivere il rapporto con l’altro sesso in modo insicuro.

Una donna maggiormente emancipata, spaventa, erroneamente, alcuni uomini

In altre parole, le donne sembrano rimpiangere l’uomo sicuro di sé, che con le parole ed i modi “giusti” sapeva corteggiare e conquistare il cuore e la mente di una donna. Certo, l’uomo attuale si deve rapportare con una donna maggiormente consapevole rispetto a qualche decennio fa, decisamente più indipendente e, nella maggior parte dei casi, conscia di ciò che vuole, in taluni casi meno dolce e più “decisa”.

Secondo alcuni psicologici, in molte circostanze i ruoli sembrano essersi ribaltati. E questa donna moderna così emancipata, non di rado spaventa gli uomini. Un timore spesso ingiustificato, visto che la maggior emancipazione femminile aumenta le possibilità di trovare una donna che apprezzi un uomo con i suoi pregi ed inevitabili difetti, senza aver la necessità di instaurare una relazione per secondi e poco nobili fini.

Questa sorta di crisi dell’uomo nell’era in cui tutto, grazie anche alla grande rete telematica, si crea e si distrugge anche in breve tempo, ha messo in risalto alcune figure che, anche solo un decennio fa, non erano presenti nella nostra società. Ed oggi, invece, risultano di supporto per migliorare il rapporto con l’altro sesso ed instaurare rapporti soddisfacenti.

Uomini alla ricerca di supporto per migliorare il rapporto con l’altro sesso

Basti pensare, ad esempio, al ruolo del Love Coach, al quale si rivolgono migliaia di uomini in tutta Italia per ottenere maggior soddisfazione in ambito sentimentale, requisito indispensabile per vivere un’esistenza più serena. Il Love Coach svolge il ruolo di “guida” per gli uomini single alla ricerca dell’anima gemella o, in senso lato, per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio rapporto con l’altro sesso.

Tra i love coach di maggior successo presenti in Italia spicca Davide Marsini, autore di Magnetismo Personale, un blog completamente gratuito grazie al quale decine di migliaia di uomini italiani hanno migliorato il proprio rapporto con l’universo femminile. Il lavoro di Davide e dei love coach qualificati presenti nel nostro paese, è tutt’altro che semplice.

La seduzione, infatti, è un universo avvolto dal mistero, dove non esiste una soluzione magica che possa risolvere i problemi di tutti gli uomini. I problemi nell’approccio con l’altro sesso sono differenti da soggetto a soggetto, devono essere analizzati singolarmente e la risoluzione del problema non può essere conseguentemente univoca. È indispensabile, però, che l’uomo si metta in discussione ed esca da alcuni stereotipi o pregiudizi.

Il ruolo del love coach nell’attuale contesto storico, dove la seduzione avviene in mille modalità

Davide Marsini, ad esempio, parte da un aspetto di prioritaria importanza, che riguarda direttamente la persona coinvolta: aumentare il proprio valore personale. Quei soggetti, e non sono pochi, che pensano di non aver successo col mondo femminile per via del loro aspetto fisico, sono certamente sulla strada sbagliata, come affermano tutti i love coach di fama nazionale ed internazionale.

Certo, un aspetto gradevole può risultare un primo biglietto da visita positivo, ma ha ben poco a che fare con la parola “valore”. Ed il mondo, a tal proposito, è pieno di esempi in cui uomini di aspetto normale o non estremamente gradevole sono in grado di conquistare molte donne col proprio atteggiamento, col giusto modo di porsi e, perché no, anche d’essere un po’ sfuggenti.

La seduzione, d’altronde, ai giorni d’oggi si compie sia di persona che, in numerosissimi casi, a distanza, grazie alle molteplici opportunità di conoscere persone dell’altro sesso tramite il web. Ed il lavoro del love coach, quindi, risulta ancor più determinante, perché dev’essere in grado di condurre l’uomo nella seduzione online, che richiede determinate tecniche e modalità, e in quella, di primaria importanza, in presenza.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.