Politica

Il Governatore della Lombardia Fontana risponde a De Luca e ricorda quanti campani vengono curati nelle strutture sanitarie lombarde

loading...

Borrelli:” Non vengono certo curati gratis ma con 200 milioni di euro annui sottratti alla sanità campana. Certi politici pensano più ai soldi e meno alla salute dei cittadini”

 

 

Napoli, 20 Aprile – Dopo le dichiarazioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulle decisioni troppo avventate delle regioni più colpite dal virus a riaprire a tutto, arriva la replica del Governatore della Lombardia Attilio Fontana.

“Caro governatore Vincenzo De Luca, sappia che qualunque cosa accada noi non chiuderemo mai la porta ai 160.000 italiani, tra cui circa 14.000 campani, che ogni anno scelgono di venire in Lombardia per farsi curare.”- scrive Fontana sula sua pagina Facebook.

“La Lombardia accoglie i cittadini campani, nelle proprie strutture ospedaliere, certo non per spirito umanitario, perché non lo fa gratis ma utilizzando quei soldi che nel corso degli anni sono stati sottratti alla sanità delle regioni meridionali, alla Campania, che in questa emergenza ha dimostrato di essere d’esempio per tutti gli altri territori. Le leggi promosse dai ministri leghisti negli anni hanno permesso alle regioni settentrionali di aumentare a dismisura i fondi sottraendoli a quelle meridionali. In questo modo si è creato il turismo sanitario dal sud verso il nord che costa alla sanità campana 200 milioni di euro all’anno. Purtroppo certi politici pensano più ai soldi che alla salute della gente e le scelte di una tale visione la pagano sempre i più deboli. Per noi non sarà mai così.”- ha attaccato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.