Comuni

Il giovane pomiglianese Manuel Carolla protagonista del film ‘Santa Lucia’

loading...

Pomigliano d’Arco, 19 Gennaio – Riprese ultimate per “Santa Lucia” primo lungometraggio del 29enne sceneggiatore e regista napoletano Marco Chiappetta. Sono due i grandi interpreti della scena cinematografica e teatrale, Renato Carpentieri e Andrea Renzi, nei ruoli di due fratelli, Roberto e Lorenzo. Prodotto da Teatri Uniti e RiverStudio, e realizzato con MIBACT e Film Commission Regione Campania, il film racconta la storia di uno scrittore cieco che dopo ventisette anni di esilio in Argentina, torna a Napoli per la morte della madre e intraprende col fratello musicista un viaggio della memoria nei luoghi della sua giovinezza che non può più vedere, alla ricerca del vero motivo del suo addio.

Oltre a Renzi e Carpentieri, nel cast c’è anche il pomiglianese Manuel Carolla di 10 anni. “Manuel ha sempre partecipato a sfilate di moda e shooting fotografici per vari brand nazionali – afferma la mamma – il cinema è stata la sua prima esperienza, e che noi tutti abbiamo vissuto con un po’ di ansia. Ha partecipato ad una prima selezione, essendo iscritto ad un’agenzia. Già dal primo casting, dal vivo, Marco Chiappetta ha fortemente creduto in lui per il ruolo di Lorenzo, il bambino che Manuel interpreta nel film. Quando ci dissero che nel cast del film ci sarebbe stato il maestro Renato Carpentieri siamo rimasti increduli. È stata poi un’emozione indescrivibile vederli recitare insieme. Mai e poi mai avrei creduto che potessimo avvicinarci a questo mondo Abbiamo incontrato persone fantastiche e disponibili, attente a tutto: tante le coccole e attenzioni che ha ricevuto Manuel sul set Per il futuro abbiamo già qualche richiesta, a lui ormai piace tanto, continueremo sicuramente anche nel campo della moda – conclude la mamma – anche se la sua più grande passione resta il calcio.”

Auguri a Manuel per questa bellissima avventura nella speranza che i cinema (e soprattutto i teatri) possano riaprire quanto prima cosicché da poter correre a guardare il suo film.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.