Comuni

Marigliano, droni in volo per la sicurezza dei cittadini e dell’ambiente [Video]

loading...

Marigliano, 12 Maggio – Tredicimila persone fermate e 200 sanzioni emesse per spostamenti non autorizzati: sono i risultati della campagna antiassembramento promossa dall’amministrazione comunale di Marigliano attraverso la Polizia locale diretta dal comandante Emiliano Nacar.

Le operazioni sono state condotte anche grazie all’utilizzo dei droni i cui voli sono stati realizzati dall’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana di cui è amministratore unico Vincenzo Caprio.

L’iniziativa messa in campo per tutelare la sicurezza dei cittadini in piena emergenza Covid-19 rientra nell’ambito del progetto di sicurezza e legalità sostenuto dal sindaco Antonio Carpino e dall’assessore all’Ambiente Giovanni Ricci.

Un progetto che, sempre attraverso i velivoli a pilotaggio remoto, ha riguardato anche i controlli ambientali effettuati nelle zone più a rischio del territorio comunale. Anche in questo caso i risultati non si sono fatti attendere: sono, infatti, 20 le attività produttive sospese. In corso di accertamento anche i recenti ritrovamenti in via Nuova del Bosco dove sono state sequestrate 4 discariche abusive.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.