Magazine

Fabio Ravazzi, lo youtuber più famoso d’Italia compie 27 anni

loading...

Napoli, 19 Gennaio – Buon compleanno Fabio Rovazzi! Lo youtuber e cantante italiano, il cui vero nome è Fabio Piccolrovazzi, ha compiuto ieri 27 anni. Tutti voi ricorderete il suo singolo di esordio “Andiamo a comandare” del 2016, tormentone estivo che raggiunse la vetta della Top singoli, ottenendo il primo disco d’oro in Italia esclusivamente con lo streaming. In seguito fu certificato cinque volte disco di platino dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Dopo tale successo, tutta in discesa la strada per il giovane talento milanese: Summer Festival 2016, collaborazione con J-AX e Fedez per i videoclip di “Vorrei ma non posto” e “Che ne sanno i 2000”. Dall’11 settembre 2016 entrò a far parte del cast degli ospiti di Quelli che il calcio di Rai 2. Il 2 dicembre dello stesso anno uscì il suo secondo singolo “Tutto molto interessante”. Il 19 maggio 2017 è stata la volta del terzo singolo “Volare”, realizzato con Gianni Morandi, sino ad arrivare al film che lo ha visto protagonista “Il vegetale”, diretto da Gennaro Nunziante.

Ma la consacrazione vera e propria al successo internazionale, arrivò con la sua conduzione, a fianco di Pippo Baudo, di Sanremo Giovani in prima serata su Rai 1, e la sua partecipazione in qualità di ospite al Festival di Sanremo 2019. Da ricordare anche il 10 luglio 2019, data che segnò un’altra importante collaborazione sempre con J-Ax, ma questa volta affiancato anche da Loredana Berté, per l’uscita del suo quinto singolo “Senza Pensieri”. Da notare che Rovazzi iniziò nel suo monolocale girando video su YouTube con poche visualizzazioni, ed ora è una star internazionale. Ciò a dimostrazione che, se si vuole, con impegno e creatività, si possono raggiungere risultati che a pensarci sembrano inimmaginabili.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.