Magazine

Il fenomeno del turismo dentale

Napoli, 14 Ottobre – Il turismo dentale è un fenomeno ormai sempre più diffuso in Italia che consiste nel cercare dentisti e studi odontoiatrici all’estero, in particolar modo nei paesi dell’Est Europa, come Croazia, Serbia e Albania.

Il motivo principale per cui questo fenomeno si verifica è voler risparmiare sulle cure dentali. In Italia questa tipologia di cure risultano da sempre particolarmente costose, e quindi non alla portata di tutti. Proprio per questo il turismo dentale è divenuto un fenomeno di massa, con lo scopo di trovare un dentista all’estero per la cura e la salute dei propri denti ad un costo abbordabile.

Oltre alla possibilità di poter risparmiare sulle cure dentistiche, il turismo dentale offre la possibilità di visitare le grandi capitali europee godendo di una piccola vacanza dedicata al riposo e al relax.

I medici italiani spesso hanno sconsigliato il turismo dentale affermando che i prezzi bassi sono di certo dovuti alla scarsa qualità dei materiali e delle attrezzature utilizzate dai dentisti esteri. Nonostante ciò, ogni anno circa trentamila italiani si rivolgono alle strutture odontoiatriche dell’Est Europa esprimendo sempre una grande soddisfazione. Indubbiamente risulta molto importante informarsi in anticipo sulla clinica odontoiatrica e sui servizi offerti da quest’ultima, in quanto dopo il grande successo del turismo dentale sono aumentate le truffe e anche la scarsa professionalità.

Easydentaly: turismo dentale in Liguria

Negli ultimi tempi è nata una nuova clinica dentistica a Ventimiglia, che prende il nome di Easydentaly e che di certo ha aumentato il fenomeno del turismo dentale verso la Liguria. Easydentaly è la clinica dentistica low cost in Italia, capace di offrire cure e servizi affidabili ad un prezzo assolutamente abbordabile, simile a quello delle strutture presenti in Croazia e Ungheria. In questa struttura si potrà ricevere assistenza da dentisti italiani, che vengono considerati i migliori d’Europa.

Inoltre le normative italiane riguardo i materiali e gli strumenti utilizzati dai medici, sono molto severe, e quindi non si dovrà temere un servizio scadente che potrebbe portare a ulteriori complicazioni. Questa clinica è una scelta sicura, grazie alla certificazione di qualità ISO 9001:2015, all’esperienza dello staff e dei dentisti e alla affidabilità di una struttura con più di 11.000 impianti sorti dall’inizio dell’attività. Easydentaly si trova in una delle zone più belle del paese accanto alla Provenza, alla Costa Azzurra e a Montecarlo, dove si potrà trascorrere una breve vacanza.

In conclusione il turismo dentale è senza dubbio la soluzione migliore per coloro che necessitano di cure dentistiche ad un prezzo basso. Ricordiamo l’importanza di essere sempre bene informati sulla struttura che si sceglie, per ricevere la giusta assistenza e per evitare eventuali e spiacevoli inconvenienti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.