Politica

Il Covid center di Napoli completato ed operativo. Borrelli: “Realizzata una struttura di altissimo livello in pochissimo tempo. La Campania, nonostante la disparità di fondi con le regioni del Nord, sta fronteggiando questa emergenza con grande determinazione”

loading...

Napoli, 20 Aprile – Si sono completati i lavori del Covid center, costruito accanto all’ospedale del Mare, che diventa così operativo.

” La sanità campana ha compiuto un vero e  proprio miracolo realizzando una struttura di altissimo livello in pochi giorni. Ci sono 72 posti letto in terapia intensiva pronti che non serviranno subito, la struttura era stata pensata per fronteggiare l’ipotetico picco dei contagi che avrebbe dovuto esserci intorno il 20 aprile, fortunatamente non è stato così e i contagi continuano a diminuire, così la struttura è stata rimodulata per poter fronteggiare la fase 2 dell’emergenza, ospitando i pazienti covid dagli altri ospedali che potranno così ritornare ad un’operatività normale, pre-emergenza. La Campania, nonostante la disparità di fondi con le regioni del Nord, sta fronteggiando questa emergenza con la massima determinazione” – ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione sanità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.