Politica

Afragola, drammatica situazione dei lavoratori dell’ex sito Ipercoop: Accorato appello al Governo della deputata Carmela Auriemma

Napoli, 1 Febbraio – “Oggi scadono gli ammortizzatori sociali per circa 150 famiglie, che vivono tra Acerra, Casalnuovo e Afragola, dei lavoratori impiegati all’Ipercoop delle Porte di Napoli. Si tratta dell’ennesima crisi occupazionale e sociale che ricade in un territorio che vive da anni un endemica situazione di depressione economica” ha ricorda la deputata del M5S.

“In questi mesi in più occasioni, tra regione ed amministrazioni locali, si è tentato di intervenire sulla vicenda senza significativi risultati – aggiunge l’Auriemma – oggi non è più rimandabile un intervento significativo delle istituzioni ecco perché nei giorni scorsi ho scritto al Ministro Urso affinché vi sia un rapido ed incisivo intervento per tutelare queste famiglie”.

“È necessario cambiare il paradigma delle politiche industriali ed occupazionali del paese. Questo Governo dopo l’eliminazione delle forme di sostegno sociali come il RdC, non può rimanere poi inerme dinanzi a queste situazioni – conclude- il lavoro e il reddito delle famiglie va garantito e difeso con ogni mezzo”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.