Magazine

I migliori giocatori usciti dal Napoli

Napoli, 2 Novembre – Essendo una delle città più popolose d’Italia e sede di aree come Scisciano, non è una sorpresa che Napoli sia responsabile della produzione di un certo numero di fantastici giocatori di calcio. I giocatori di questa regione hanno continuato a giocare a livello internazionale e il loro numero di riconoscimenti, se messi insieme, sono davvero qualcosa che desta stupore. Ma chi sono i migliori giocatori usciti dal Napoli? Non ti sorprenderà sapere che alcuni di loro hanno trovato la fama rappresentando la famosa squadra del Napoli, responsabile della produzione di numerosi talenti della Serie A. Questo articolo entrerà più in dettaglio elencando alcuni dei migliori giocatori usciti dal Napoli negli ultimi decenni.

Dino Zoff

Questo portiere è uno migliori portieri che il Napoli abbia avuto negli ultimi decenni ed è doveroso dire che è uno dei più grandi portieri italiani che abbiano mai indossato i guanti. Ha giocato nel Napoli per quasi cinque stagioni tra il 1967 e il 1972 e ha avuto una carriera incredibilmente prolifica anche negli ultimi anni.

Se sei il tipo di persona a cui piace giocare d’azzardo, che sia su siti come www.vogliadivincere.it o a eventi sportivi dal vivo, sei sempre certo che se metti dei soldi su Zoff allora saranno in mani sicure (letteralmente).

Zoff cominciò a guadagnare molta più popolarità in tutta Italia e fu grazie a questa popolarità che andò a giocare a livello internazionale nel 1968. Qui si è guadagnato un posto nelle squadre europee e nel 1970 ha partecipato ai Mondiali.

Un altro fatto divertente su Zoff è che è uno dei giocatori di calcio ad avervinto una coppa del mondo in età “avanzata”. L’ha vinta a 40 anni e non si può sottovalutare quanto ciò sia impressionante. È stato etichettato come uno dei migliori portieri del ventesimo secolo, arrivando appena dietro a Lev Yashin e Gordon Banks. Non c’è dubbio, però, che tra tutti questi successi, la migliore impresa di Zoff è stata quella del record di tempo passato senza subire un solo gol a livello internazionale. È riuscito a fare questo negli anni tra il 1972 e il 1974, con un tempo totale che arriva a 1.142 minuti. 

Moreno Ferrario

Moreno Ferrario è stato uno dei giocatori che ha giocato nello stesso club per più di 10 anni. Oggi è una leggenda da 396 presenze storiche per il club partenopeo. Sebbene sia una leggenda agli occhi di molti tifosi napoletani, il difensore non ha avuto vita facile: nel 1981 segnò un pessimo autogol contro il Perugia, quasi retrocesso prima della fine del campionato, che non andò giù ai tifosi. A parte questo, però, ha avuto una carriera molto prolifica, segnando anche 11 gol, che per un difensore non è certo da poco.

Dries Mertens

Questo attaccante nato a Leuven è un giocatore incredibilmente importante che è stato una macchina da gol durante tutta la sua carriera e ha anche fatto un totale di 94 per il Belgio, sua squadra nazionale. Ha iniziato la sua carriera giovanile in Belgio e poi tempo dopo ha fatto il passaggio al Napoli dopo aver giocato in diverse squadre. È sempre stato una forza da tenere in considerazione e come tale si guadagna facilmente un posto in questa lista.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.