Comuni

Napoli, danneggiata la lapide commemorativa di Falcone e Borsellino

Napoli, 2 Novembre – È stata danneggiata da ignoti, la notte tra il 1° ed il 2 novembre, la lapide in memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in piazza Municipio a Napoli. I soggetti in questione hanno staccato la targa dedicata ai due magistrati uccisi dalla mafia, posta ai piedi dell’albero della Legalità. La lapide è stata staccata dal basamento e abbandonata a terra.

“L’ennesimo vergognoso episodio che testimonia come si stia estendendo a macchia d’olio la cultura dell’antilegalità. Vandalizzare un monumento che celebra due grandissimi personaggi e magistrati che hanno dato la vita per combattere la mafia, riportando risultati unici, oltre che ad essere un atto meschino è un attacco alle istituzioni. Chiediamo l’immediato ripristino della lapide commemorativa di Falcone e Borsellino, bisogna mandare forti e decisi messaggi di legalità e di rispetto per la città.“- hanno affermato i consiglieri di Europa Verde , quello regionale Francesco Emilio Borrelli e quello comunale Luigi Carbone.   

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.