Attualita'

Guerra Russia-Ucraina, limitato in Russia l’accesso al servizio internet news di Google

Napoli, 24 Marzo – L’accesso al servizio internet news di Google è stato limitato sul territorio della Russia per la presenza di materiali contenenti informazioni inaffidabili sull’andamento dell’operazione militare speciale in Ucraina. Lo scrive l’agenzia russa Tass. L’autorità russa che regola le comunicazioni, Roskomnadzor ha annunciato che “sulla base della richiesta dell’ufficio del procuratore generale russo, si è deciso di limitare l’accesso al servizio web delle news di Google sul territorio del paese”.

Quello che è stato bloccato è il servizio di aggregazione di notizie di Google di Alphabet Inc, accusato di consentire l’accesso a quello che definisce materiale falso sull’operazione militare del Paese in Ucraina

“Confermiamo che alcune persone hanno difficoltà ad accedere all’app e al sito Web di Google News in Russia e che ciò non è dovuto a problemi tecnici da parte nostra”, ha affermato Google in una dichiarazione. “Abbiamo lavorato duramente per mantenere i servizi di informazione come News accessibili alle persone in Russia il più a lungo possibile”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.