Attualita'

Guerra in Ucraina, Giornalista scomparsa. Shamdasani (portavoce ONU):”Non punite la giornalista russa”

Napoli, 15 Marzo – Le Nazioni Unite chiedono alle autorità russe che la giornalista di cui non si hanno più notizie dopo che ieri sera ha interrotto un notiziario in diretta sulla tv Channel One non sia punita per aver esercitato il suo diritto alla libertà di parola.

Lo riferisce il Guardian. Maria Ovsyannikova aveva alzato un cartello dietro l’anchorwoman dello studio e gridato slogan che denunciavano la guerra in Ucraina. Di lei non si hanno più notizie.
Ravina Shamdasani, portavoce delle Nazioni Unite per i diritti umani, ha chiesto che le autorità garantiscano che la donna “non subisca rappresaglie”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.