Comuni

Guerra in Ucraina, Carfora (Confimi Campania): “Scorte alimentari a rischio, serve programmazione e una piena autonomia”

Napoli, 21 Marzo – “I forti ritardi della politica e la grave carenza di strategia e programmazione degli interventi per far fronte all’emergenza alimentare potrebbero determinare a breve l’esaurimento delle scorte alimentari”. E’ l’allarme del presidente di Confimi Industria Campania, Luigi Carfora, per il quale “il problema non si risolve certo andando in giro per il mondo per racimolare qualche tonnellata di grano o di cereali per tamponare il fabbisogno delle nostre industrie di trasformazione”.

Per Carfora servono con urgenza “incentivi fiscali e contributivi concreti per favorire e sostenere la coltivazione di grano e cereali nelle nostre campagne ormai abbandonate da decenni”.

“L’urgenza di un’autonomia energetica che, tuttavia, non potrà certamente essere raggiunta vessando gli utili delle aziende che producono o distribuiscono energia – conclude il presidente di Confimi Campania – l’Italia deve aver ben chiaro un altro obiettivo: una piena autonomia e sovranità alimentare”. Conclude il presidente di Confimi Industria Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.