Politica

Governo Draghi, Santanastasio (Archeoclub):”Ottima la riconferma di Franceschini e la decisione di creare un Ministero ad hoc sul turismo”

loading...

Napoli, 13 Febbraio – “Accolgo con piacere la notizia della rinomina di Dario Franceschini a Ministro dei Beni culturali ed anche favorevolmente la decisione, a mio avviso indispensabile, di creare un Ministero ad hoc sul turismo. Quest’ultimo certamente rappresenta e rappresenterà uno dei maggiori traini portanti dell’economia italiana, in fase di ripresa, ed in prospettiva di Next Generation. Sarà essenziale una maggiore partecipazione e disponibilità nel condividere decisioni importanti ed anche su un settore strategico. Sarà fondamentale farlo con le associazioni di categoria e quelle accreditate, come la nostra, operanti da anni nel settore.

Dunque devono esserci partecipazione condivisa e obiettivi condivisi anche con il terzo settore dei beni culturali che, rappresenta certamente un potenziale nel sistema Paese riferito anche e non solo alla valorizzazione e promozione dei luoghi e dei siti sia di elevato interesse ma di altrettanta importanza e poco conosciuti”. Lo ha affermato Rosario Santanastasio, Presidente Nazionale di Archeoclub d’Italia – contribuendo ad una crescita di coscienza e di consapevolezza nel nostro amato Paese”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.