Politica

Governo Draghi, Conte:”Comprensibile qualche perplessità nel M5S ma è il momento di guardare alle sofferenze delle persone e di cercare di concentrarsi per il bene del Paese”

loading...

Roma, 8 Febbraio – Ai giornalisti del Tg3 che lo intercettano per le vie del centro, durante una breve passeggiata, il presidente del Consiglio uscente, Giuseppe Conte, parla dei lavori in corso per il tentativo Draghi.

Secondo Conte, se si guarda la situazione dal punto di vista dei 5 stelle, “non è un passo facilissimo per alcuni di loro”. Dunque, osserva ancora Conte, “è comprensibile che ci siano delle perplessità. Io – aggiunge – ho detto loro quel che penso, ovvero che è il momento di guardare alle sofferenze delle persone e di cercare di concentrarsi per il bene del Paese”.

“Saremo vicini”, assicura Conte. “Li seguirò”, promette. Giuseppe Conte spiega che la sua partecipazione all’assemblea dei gruppi M5s di ieri è stata “un’occasione per ringraziare tutti i parlamentari per il grande lavoro che hanno fatto” e manda loro a dire che “continueremo a sentirci”.  E proprio guardando ai ‘malpancisti’ c’è un altro elemento forte che Conte indica a M5s: “La compattezza è un valore in sé”

Giuseppe Conte ribadisce che non farà il ministro nel governo Draghi. Intervistato dal Tg3, il premier uscente risponde così quando gli viene chiesto se conferma che non farà il ministro: “Sì”.

“No, grazie”. Giuseppe Conte risponde così ai giornalisti del Tg3 che lo intercettano per le strade del centro e gli domandano se intenda candidarsi a sindaco di Roma. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.