Comuni

Gli assalti ai supermercati e lo svuotamento degli scaffali in Campania, anche i calciatori del Napoli in fila ai supermercati

Borrelli e Simioli: “Tutto ciò è una follia, così si mette a rischio la propria salute e quella degli altri. Occorre restare in casa e seguire le direttive.”

 

 

Napoli, 10 Marzo – Subito dopo le dichiarazioni del premier Conte nella serata del 9 marzo sulle ordinanze restrittive per contrastare l’epidemia da Coronavirus, invitando la popolazione a rispettare le normative di sicurezza, in Campania la popolazione ha cominciato a prendere d’assalto i supermercati.

Nonostante il decreto ministeriale molte persone continuano a riversarsi nei supermercati, senza rispettare le distanze di sicurezza e dando vita ad assembramenti, per fare incetta di scorte di cibo.
Sono tante le segnalazioni al riguardo arrivate al Consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che insieme allo speaker radiofonico Gianni Simioli, ammonisce tutti coloro che in queste ore stanno affollando i supermercati: “Tutto questo è una follia, bisogna capire che questo modo irresponsabile di comportarsi mette in pericolo se stessi, i propri familiari e gli altri. Bisogna evitare il più possibile i contatti ed invece questi si ammassano e svuotano in modo assurdo gli scaffali dei supermercati, magari prendendo cose di cui non hanno neanche bisogno, togliendone la disponibilità a chi ne ha davvero necessità.

La cosa peggiore è che personaggi pubblici, come i calciatori del Napoli, si siano fatti coinvolgere in questi comportamenti irresponsabili dando un pessimo esempio. È stato pubblicato un video dalla moglie del portiere del Napoli David Ospina all’esterno di un supermercato, i coniugi Ospina, così come altri calciatori del Napoli sono stati riconosciuti dai cittadini in fila ai supermercati.
In questo momento di crisi ognuno deve fare la propria parte ed essere responsabile, si deve restare in casa e si può fare la spesa ma in modo civile e seguendo le direttive ministeriali”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.