Comunicati

Giustizia, avvocato offeso a Napoli: Ordine di Messina esprime solidarietà

L’avv. Daniela Agnello lo scorso 6 maggio era stata offesa per essersi collegata con sette minuti di ritardo con la Commissione Tributaria di Napoli perché impegnata in altra udienza. Il giudice nel frattempo si astiene dall’udienza

Messina, 20 Giugno  – Gli atti e il giudizio sono stati rimandati al Consiglio Giudiziario presso la Corte d’Appello di Salerno, per quanto di eventuale competenza, e al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, per quanto di competenza e di eventuale condivisione: questa la delibera emessa dall’Ordine degli Avvocati di Messina lo scorso 25 maggio relativamente al caso dell’Avvocato Daniela Agnello, iscritta presso il suddetto Ordine di avvocati, offesa a più riprese, secondo quanto riporta la legale messinese, dal Presidente della sesta sezione della Commissione Tributaria Provinciale di Napoli, lo scorso 6 maggio, per essersi collegata in ritardo a un’udienza prevista per le ore 9.30 perché impegnata in una precedente udienza che non si era ancora conclusa.

L’avv. Agnello, tramite il co-difensore già collegato, aveva informato la commissione napoletana di questo ritardo ma, una volta collegata, è stata attaccata dal Presidente che più volte l’ha definita “scorretta e maleducata” per non essersi presentata per tempo. Immediata, quindi, la richiesta della Agnello di attendere le scuse pubbliche e private da parte del Giudicante, di verbalizzare le gravi offese e di astenersi da tutte le controversie patrocinate dal medesimo difensore per assenza di terzietà e imparzialità del Giudice.

Il 25 maggio l’Ordine degli Avvocati di Messina, a cui appunto è iscritta la dott.ssa Agnello, ha manifestato piena solidarietà alla collega per il disdicevole episodio e ha rimesso tutto nelle mani delle autorità competenti di Salerno. Inoltre, va sottolineato che all’ultima udienza del 27 maggio il magistrato si è astenuto dalla trattazione della sua causa.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.