Comuni

Brusciano, mega Campo Estivo per la gioia dei bimbi grazie alla Rete sociale Alba-Aurora-Giulia

Brusciano, 20 Giugno – Quest’anno sarà un’estate caldissima, il servizio meteorologici ha riferito che l’asticella delle temperature si alzerà notevolmente. Questa estate sarà  diversa dalle altre, diversa dal 2020 e dal 2021, due anni in cui la paura del Covid l’ha fatta da padrona. Un periodo dove i rapporti sociali hanno avuto delle limitazioni molto forti, dove specialmente i bambini sono stati penalizzati.

Scuole chiuse o aperte a tratti, bimbi costretti a non poter più giocare con i loro amici, la socializzazione infantile, importante per la crescita e la formazione personale, ha avuto una drammatica battuta di arresto. Quest’anno si può vivere l’estate in modo più spensierato, senza troppe restrizioni, dare la possibilità ai più piccoli di riprendersi il tempo che hanno perso.

A Brusciano la Rete e gli ETS  Associazione ALBA, Cooperativa AURORA e Cooperativa GIULIA (operanti sul territorio da oltre vent’anni) hanno organizzato e gestiranno per tutto il periodo da Giugno a Settembre un mega Campo Estivo presso il Centro Sportivo Giacomo Piccolo in Via Camillo Cucca n. 6. Un enorme spazio all’aperto, immerso nella natura, campi di calcetto e area solarium  dove i bambini potranno trascorrere la loro estate spensierati ed in compagnia, a completare questa splendida cornice una piscina di 10 metri dove poter fare il bagno in tutta sicurezza. Già in tante le mamme che ringraziano per questa splendida iniziativa.

Si, perché il campo estivo non è  solo per la gioia dei più piccoli, ma tante volte anche per la gioia delle mamme, che finita la scuola, si trovano ad affrontare la difficoltà dei mesi estivi gestendo lavoro e figli.

Sarà un Campo Estivo inclusivo, infatti, la rete sociale ALBA-AURORA-GIULIA ha pensato anche ai “Bambini Speciali” al loro divertimento ed alla loro crescita socio-formativa. Una panoramica di divertimento a 360 gradi, quindi, ideata ed organizzata per la sola gioia dei  più piccoli.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso il Centro Sportivo e contattare i referenti Domenico (333 318 6532)  e Anna ( 328 5419028)

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.