Attualita'

Fotovoltaico, Pitea (Aceper): “Molto bene DL semplificazioni, velocizza iter impianti”

La Presidente dell’Associazione dei Consumatori e Produttori di Energie Rinnovabili: “Vado controcorrente e mi schiero col governo”

Napoli, 17 Marzo – «Vado controcorrente e mi schiero col governo. Sulle rinnovabili le intenzioni del governo ci sembrano buone, quando arriveranno gli attuativi ci daremo da fare. Molto bene con il decreto semplificazioni: ci permette di montare gli impianti fotovoltaici in modo veloce, saltando una parte dell’iter autorizzativo che prima c’era», lo ha dichiarato Veronica Pitea, Presidente di ACEPER (Associazione dei Consumatori e Produttori di Energie Rinnovabili), l’associazione che riunisce 10.000 impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, pari ad oltre 7.000 associati per una potenza installata complessiva che supera i 2 GWp.

«Troviamo anche che sia stato giusto sospendere il Superbonus 110%, le regole e i decreti attuativi scritti così non andavano bene. Quando abbiamo visto il 110 anni fa abbiamo rivisto il conto energia e abbiamo detto di non iniziare a fare i lavori con il 110. Sapevamo del disastro in arrivo perché il mercato ha visto una grande opportunità, nessuno ha tenuto sotto controllo i prezzi e i controlli sono stati fatti 10 anni dopo», ha concluso la Presidente di ACEPER.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.