Comunicati

Follonica, Iannelli premiato dalla Kiwanis “Cipressino Doro” dedicato all’integrazione

Follonica, 13 Maggio – Si è svolto Sabato 11 Maggio presso la sala Tirrenia del Comune di Follonica la VII Edizione del Premio Nazionale di poesie“Cipressino D’oro” Organizzato dal Kiwamis Club di Follonica promosso dal vulcanico socio, Loriano Lotti. Tema del concorso l’integrazione :elemento di coesione all’interno della società. Il premio istituito allo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali Kiwaniani diretti al servizio dei bambini del mondo per rendere  una comunità migliore.

Davanti a una giuria di qualità composta da:Daniela Cecchini, giornalista e scrittrice madrina dell’evento, Giordano Lupi scrittore  Patricie Avella poeta e scrittore. A ricevere l’importante riconoscimento nazionale da Napoli,  l’Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli, che  ha indossato il camicione bianco e la maschera nera, esibendosi con passione e conquistando tutti con i suoi messaggi sulla legalità e integrazione  tra ironia e verità coinvolgendo il pubblico a cantare ‘A Città e Pulcinella “a premiarlo il governatore Distretto Italia – San Marino della Kiwanis Franco Gagliardini, Loriano lotti, il presidente Club Follonica  Marco Bruni che gli a consegnato il gargliardetto del club, l’attrice Daniela Cecchini e la presentatrice Irene Scrivini. 

Il Pulcinella della legalità amato e apprezzato a Follonica specie dai bambini è ritornato in toscana dopo il progetto” Pulcinella e la legalità” con le scuole di Massa Marittima e la stessa Follonica è stato intervistato da Tv 9 Telemaremma  ricordando la figura di Pulcinella per i meno fortunati .  Tra poeti e operatori culturali provenienti da tutto il mondo, l’artista poliedrico commosso ha ringraziato la Kiwanis Club di Follonica per il riconoscimento e per l’accoglienza. Asserendo :Follonica è una città meravigliosa e ospitale,  bisogna fare di più per la legalità, l’integrazione e non smettere  di donare amore specie ai bambini.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa