Comuni

Ercolano, inaugurato il cantiere per i lavori di ammodernamento e restyling della stazione Scavi EAV

Inaugurato oggi, alla presenza del Presidente De luca, il cantiere per i lavori di ammodernamento e restyling della stazione di Ercolano Scavi EAV.

Ercolano, 4 Aprile – La riqualificazione di tale stazione, il cui importo dei lavori ammonta a circa 5 milioni, rientra nel programma smart station avente un valore complessivo di 28 milioni a valere sui fondi FSC 2014/2020 e che comprende, tra le altre, le stazioni di Porta Nolana, Piazza Garibaldi, Benevento Appia e Santa Maria a Vico.

I lavori avranno ad oggetto la riconfigurazione degli aspetti strutturali, funzionali e distributivi del complesso ferroviario nonché l’abbattimento e la ricostruzione di alcune parti dell’edificio ed il rafforzamento delle strutture esistenti con la sostituzione di buona parte dei solai. Particolare attenzione è stata destinata all’inclusione delle persone a mobilità ridotta con il totale abbattimento delle barriere architettoniche.

La riprogettazione della facciata esterna, la realizzazione di una Hall al primo piano e la riqualificazione del fabbricato viaggiatori renderanno questa stazione, ad elevata valenza turistica, un’area altamente funzionale ed efficiente. Il completamento dei lavori è previsto per marzo 2025.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.