Comuni

Brusciano, il sindaco Romano presenta la nuova Giunta: ”La nostra sarà l’Amministrazione del rilancio, della ripresa e della resilienza” [Video]

Brusciano, 8 Novembre – Pronta e subito al lavoro la Giunta comunale di Brusciano dopo la presentazione di questo pomeriggio da parte del sindaco Giacomo Romano. La cerimonia di presentazione si è svolta nell’aula consiliare che vedrà il neo sindaco alla sua prima legislatura. Romano mantiene per sé le seguenti deleghe: Urbanistica; Attività produttive; Pubblica Illuminazione; Cimitero; Gare e Contratti.

LA SQUADRA DEGLI ASSESSORI

Il primo cittadino di Brusciano Giacomo Romano ha, dunque, definito la composizione della Giunta comunale. Di seguito i nomi degli assessori con relative deleghe:

Salvatore Travaglino (VICESINDACO): Contenzioso; Personale e Risorse Umane; Trasparenza; Patrimonio; Polizia Municipale; Segnaletica e Viabilità; Protezione Civile.

Monica Cito: Legalità; Istruzione; Cultura, Sport e Spettacolo; Ambiente e Verde Pubblico; Randagismo e Tutela degli Animali.

Felice Di Sena: Bilancio; Finanze e Tributi; Controllo di Gestione; Economato; Politiche del Lavoro (Brusciano Jobs); P.N.R.R. e Recovery Fund.

Ada Minieri: Lavori Pubblici; Manutenzione; Igiene, Sanità ed Ecologia; Arredo e Decoro Urbano.

Giuseppina Liberti: Politiche Sociali; Politiche per la Famiglia e Giovanili; Anziani ed Integrazione; Pari Opportunità; Associazionismo.

“Grazie per la grande disponibilità a tutti i consiglieri comunali – afferma il primo cittadino di Brusciano –  perché mi hanno dato il compito di scegliere le persone giuste e che mi potessero seguire in questa splendida avventura dalla durata quinquennale, assicurando alla città l’amministrazione del rilancio, della ripresa, l’amministrazione della resilienza rispetto a tutte le sfide che dovremo affrontare.

Desidero formulare – prosegue il sindaco – il mio più caloroso in bocca al lupo di buon lavoro nell’interesse della collettività, utilizzando la stella polare che è rappresentata dai tre principi cardine della Pubblica Amministrazione e cioè la trasparenza, il buon andamento e la legalità. A questi aggiungo anche un quarto principio, non scritto ma per me fondamentale, il principio dell’amore e della partecipazione di un territorio che se coccolato, se accarezzato e curato può dare tanto e può rispondere in modo positivo. La città – conclude – ci sta aspettando, sta aspettando la squadra di governo che oggi presentiamo e che per me rappresenta motivo d’orgoglio”.

Nella squadra di governo presentata dal sindaco Giacomo Romano, fra le eccellenze scelte nell’ambito del mondo delle professioni, risalta la presenza della giornalista de “Il Roma” Monica Cito alla quale sono state conferite le deleghe alla Legalità; Istruzione; Cultura Sport e Spettacolo; Ambiente e Verde Pubblico; Randagismo e Tutela Animali.

Senza dubbio un meritato riconoscimento ad una giornalista libera, onesta e priva di condizionamenti. Una valente cronista costantemente impegnata nel seguire le vicende giudiziarie e le faide di camorra del territorio e che spesse volte è stata bersaglio della malavita locale. “Ho sempre portato avanti le mie battaglie – sottolinea la neo assessora – su queste delicate tematiche territoriali, nell’ambito dell’informazione. Passare da quest’altra parte della barricata è un grande onore ma anche una grande responsabilità. Devo dire che non è stata una decisione semplice, anzi piuttosto sofferta.

Non posso nascondere qualche timore, ma sono abituata a lottare in prima linea. Ciò che posso assicurare – precisa –  è il mio massimo impegno, ci metterò la stessa passione che ho sempre profuso sia nel lavoro che nella vita. Siamo animati da una gran voglia di fare. Personalmente, da giornalista, sono dispiaciuta per il fatto che in un certo senso devo posare la penna per quel che riguarda la parte politica del mio paese, però è ovvio che sarà esclusivamente per tale questione, per tutto il resto continuerò ad essere Monica Cito la giornalista”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.