Politica

Ennesima débacle della Sinistra. Effetto Schlein alle comunali

Napoli, 29 Maggio – “Sconfitta netta, soffia un vento di destra. Non si cambia in due mesi, ci vuole tempo”. Elly Schlein, PD. La Destra vince ovunque, a Sinistra resta Vicenza. L’effetto Schlein si è fatto vedere in pochissimo tempo: due mesi, appunto. “Siena, Ancona, Pisa, Massa, Brindisi al centrodestra. Il vento di destra si è davvero fermato”. Antonio Polito, editorialista del Corriere della Sera.
E anche a Scafati vince Forza Italia. Il sistema Salerno va a casa… Ma a Sinistra hanno capito finalmente che i loro slogan surreali sono deleteri? Hanno capito che il popolo non approva le loro idee assurde e prive di senso? “Comunali :il centro destra fa cappotto, il centro sinistra piange per la Tv che non controlla più … ‘Che tempo che fa’ ah ah ah.” Stefano Becchi, filosofo e saggista. Davvero c’è da ridere.
“Il PD è in salute, la destra invece frena, vinceremo i ballottaggi”, diceva la segreteria del PD due settimane fa. Evidentemente i pronostici non sono il suo forte come, invece, lo è l’armocromia. “Il PD deve cambiare narrazione. Questa è una destra conservatrice, non fascista” Alessandro Sallusti, direttore di Libero. Lo stesso afferma il filosofo Massimo Cacciari: “Questa destra non ha niente a che fare con i fascismi”.
E la situazione in Grecia e in Spagna è simile: la Sinistra perde. “Dopo la batosta greca (lasciamo stare la Turchia che è una cosa diversa) arriva l’insuccesso dei socialisti in Spagna. Da noi il Pd se ne sta lì. Al Nord una sconfitta dopo l’altra. Scholz in difficoltà. In Franci spariti. Bisognerebbe ripensare tutto”. Mario Lavia, giornalista. Gli auguri della Premier ai vincitori: “Il centrodestra vince queste elezioni amministrative e conferma il suo consenso tra gli italiani, il suo radicamento e la sua forza. A tutti i sindaci i miei auguri di buon lavoro.” Dopo questa ennesima débacle la Sinistra ci donerà una sana e seria autocritica o la colpa è sempre degli gnomi, del fato baro, del vento storto e dei cittadini ignoranti?
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.