Comunicati

Emergenza Covid-19, telecamere termografiche per prevenire la diffusione delle infezioni [Video]

loading...

 

Telecamere termografiche per accurata e immediata misurazione della temperatura corporea

Napoli, 21 Aprile – L’epidemia di coranavirus è stata certamente una delle più gravi emergenze che ha colpito il nostro, come altri Paesi, dal dopoguerra ad oggi. Eppure – come sempre – anche nel buio di queste tenebre, la competenza umana e professionale, continuamente accende un faro che indica, con certezza, la direzione da prendere per contrastare la diffusione del virus. Una di queste è, senza dubbio, la luce della conoscenza tecnologica di innumerevoli eccellenze nel fondamentale campo della termografia. La misurazione della temperatura corporea attraverso la tecnologia termografica è risultata la soluzione più comoda ed efficace per individuare potenziali stati febbrili ed evitare, in tal modo, la diffusione dei contagi da Covid 19.

La società Visiotech Italia si presta al servizio dell’emergenza Covid 19 offrendo vari tipi di soluzioni termografiche in grado di analizzare con grande precisione la temperatura corporea delle persone, riuscendo così a rilevare istantaneamente i casi di febbre e monitorare possibili contagi. Soluzioni affidabili, pratiche ed immediate per effettuare un rapido controllo di potenziali stati febbrili, senza necessità di contatto con l’operatore.

 L’utilizzo di questi termoscanner si sta ampiamente progettando e realizzando su tutto il territorio italiano presso vari tipi di entità pubbliche e private nelle quali è e sarà inevitabile un certo afflusso pubblico, sia nell’attuale fase di contenimento del COVID-19 sia della fase di ristabilizzazione successiva.

Soluzioni indispensabili tanto ad attività private come negozi, alimentari e fabbriche, quanto a entità pubbliche e istituzionali quali ospedali, comuni, scuole ed università.

Visiotech Italia offre un’ampia gamma di soluzioni, dalle più modeste come termometri a infrarossi e telecamere termografiche portatili a prodotti più specialistici quali telecamere termografiche bullet e controllo accessi con rilevamento della temperatura dei volti e mascherina.

Le telecamere termografiche sono dotate di un algoritmo altamente innovativo e potente per la misurazione della temperatura ad alta precisione. Inoltre, incorporano l’intelligenza artificiale basata sul rilevamento dei volti. Questo permette di filtrare qualsiasi tipo di falso allarme generato da altre fonti di calore (bevande calde, sigarette, lampadine, ecc.).

Ecco uno degli esempi di come si stanno utilizzando questi termoscanner al servizio della sanità: installazione di una telecamera portatile realizzata presso la sede della Protezione Civile di Prato.

 

Per qualsiasi informazione contattare Alba Auriemma, Responsabile Commerciale Visiotech Security, +39 320 177 83 70, [email protected]

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.