Politica

Campania, Coronavirus. E. Russo: “Niente bonus per giornalisti collaboratori”

loading...

Napoli, 22 Aprile – “I giornalisti con contratti CoCoCo o con ritenuta d’acconto che collaborano con le testate della Campania sono inspiegabilmente tagliati fuori dal bonus professionisti della Regione”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale di Forza Italia.

“In un momento di crisi economica senza precedenti non possiamo permetterci scivoloni nel selezionare la platea dei professionisti a cui garantire un sostegno”, evidenzia. “Circa 500 operatori dell’informazione della Campania, che prestano alacremente la propria opera per resocontare eventi in settori oggi purtroppo fermi per via del Coronavirus, ora resteranno senza una rete di protezione regionale”, spiega Russo.

“Si tratta di centinaia di freelance che non posseggono Partita IVA ma garantiscono con la loro professionalità la copertura giornalistica in comparti tra i più svariati come lo sport, la cultura, la cronaca bianca, i grandi eventi. Lavoratori precari che da oggi, con l’esclusione dal bonus regionale per professionisti, si sentiranno ancora più precari”, conclude Ermanno Russo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.