Politica

Elezioni, Renzi: “IV si presenterà da sola? Siamo abituati ad andare contro tutti”

Napoli, 26 Luglio – Iv si presenterà davvero da sola alle elezioni? “Siamo abituati ad andare contro tutti”. Lo dice il leader di Italia Viva Matteo Renzi. Come procede l’interlocuzione con Carlo Calenda? “Nel caso di Calenda, la partita dipende solo da lui, è una scelta non facile. Lui parla di doverosa scelta tra un’alleanza col Pd e la corsa al centro. Lasciamo che Azione scelga con molta libertà, con loro i contenuti sono meno distanti che con altri. Noi stasera ci riuniamo e iniziamo a preparare le nostre liste”, prosegue Renzi.

“L’obiettivo è arrivare al 5%, siamo convinti di poterci arrivare. C’è grande entusiasmo attorno a questa iniziativa. Noi non andremo in una lista con Luigi Di Maio. Sono stato il suo bersaglio per anni e non divento certo il suo compagno di viaggio oggi”, “abbiamo condiviso la responsabilità di dare un governo al paese ma non condivideremo la lista elettorale”

“I sondaggi danno la Meloni al 25% ma dire che ha già vinto è una lettura avventata. Vorrei dire a Meloni che parla di tasse, che ha fatto parte di un governo che ha aumentato la pressione fiscale. Anziché giudicare le persone solo dagli slogan si valutassero i risultati”. “L’avversario non va demonizzato ma sconfitto con idee e coraggio”.

“Voglio pensare che la distanza tra noi e Letta sia solo politica e non legata a fatti personali. Se fosse legata a fatti personali sarebbe un problema solo suo, non mio. Conte forse vincerà qualche seggio ma ha definitivamente perso la faccia”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.