Politica

Campania, Lavoro. Saiello: “3 mila lavoratori dei call center assunti in Inps Servizi”

La soddisfazione del consigliere regionale: “Risultato straordinario frutto di battaglie che portiamo avanti da anni”.

Napoli, 20 Settembre – “Finalmente diventa realtà l’assunzione da parte di INPS Servizi per gli operatori di call center fino ad oggi esternalizzati in società terze impiegati sulla commessa INPS. Grazie al Movimento 5 Stelle mettiamo fine all’annosa vertenza dei lavoratori Comdata/Network. Parliamo di 3000 figure professionali che lavorano su questioni delicate come disoccupazione, invalidità civile, prestazioni a sostegno del reddito, malattia, pensioni, Reddito di cittadinanza e cassa integrazione”. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione regionale speciale Industria 4.0 e consigliere regionale M5S Gennaro Saiello.

“Si tratta del primo caso nel panorama lavorativo italiano, perché, per la prima volta un ente pubblico ha deciso di riappropriarsi di competenze e servizi. In questi anni la nostra priorità è sempre stata la difesa dei livelli occupazionali. Personalmente ho seguito la vicenda fin dal primo momento, promuovendo costanti interlocuzioni con il Ministero del Lavoro e dello Sviluppo Economico e ottenendo diversi tavoli con le parti sociali e incontri con il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico. L’internalizzazione è un risultato straordinario frutto anche di queste battaglie”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.