Politica

Elezioni Politiche, Campania: il M5S conquista tutti i collegi Camera e Senato

loading...

Napoli, 5 Marzo – La Campania si risveglia sotto un cielo di stelle .Luigi Di Maio e la sua squadra conquistano tutti i collegi sia alla Camera che al Senato. Il centro sinistra e Pd sono ovunque soltanto terzi.

Ecco gli eletti: CAMPANIA 1 Circoscrizione 1 Giugliano: Salvatore Micillo (M5S) con il 57,92% dei voti Acerra-Pomigliano: Luigi Di Maio (M5S) con il 63,51% dei voti; Casoria: Vincenzo Spadafora (M5S) con il 59,40% dei voti; Pozzuoli: Andrea Caso (M5S) con il 49,64% dei voti.

Circoscrizione 2 Napoli-Fuorigrotta, Roberto Fico (M5S) con il 57,57% dei voti; Napoli-San Carlo all’Arena, Doriana Sarli (M5S) con il 48,01% dei voti; Napoli-San Lorenzo: Raffaele Bruno (M5S) con il 43% dei voti;

 Napoli-Ponticelli: Rina De Lorenzo (M5S) con il 62,09% dei voti. Circoscrizione 3 Portici, Gianfranco Di Sarno (M5S) con il 55,96% dei voti;

Nola, Silvana Nappi (M5S) con il 47,99% dei voti; Torre del Greco, Luigi Gallo (M5S) con il 54,37% dei voti;

Castellammare di Stabia, Catello Vitiello (M5S) con il 46,58% dei voti.

CAMPANIA 2 Circoscrizione 1 Benevento, Angela Ianoro (M5S) con il 45,13% dei voti; Ariano Irpino, Generoso Maraia (M5S) con il 42,78% dei voti;

Avellino, Michele Gubitosa (M5S) con il 44,03% dei voti.

Circoscrizione 2 Caserta, in vantaggio Antonio De Monaco (M5S) con il 54,54% dei voti; Santa Maria Capua Vetere, Giuseppe Buompane è in vantaggio con il 44,54% dei voti; Aversa, eletto Nicola Grimaldi (M5S) con il 52,76% dei voti.

Circoscrizione 3 Scafati, Virginia Villani (M5S) con il 45,81% dei voti; Salerno, Nicola Provenza (M5S) con il 40,88% dei voti; Battibaglia, sfida tra Nicola Acunzo (M5S) con il 41,70% dei voti e Romano Ciccone (Forza Italia) con il 34,50% dei voti; Agropoli: sfida tra Marzia Ferraioli (Forza Italia) con il 35,13% dei voti e Alessia D’Alessandro (M5S) con 31,83% dei voti.

Per quanto riguarda gli eletti di Forza Italia la plurinominale alla Camera, entrano Campania 1 Maria Antonia Fascina Antonio Pentangelo Campania 2 Mara Carfagna Campania 3 Paolo Russo .

Al Senato, sempre al plurinominale, quota Forza Italia Campania 1 Sandra Lonardo Claudio Lotito

Campania 2 Domenico De Siano Luigi Casciello

Campania 3 Luigi Cesaro Per il Pd Camera

Campania 1 Gennaro Migliore

Campania 2 Paolo Siani

Campania 3 Lello Topo Per il Pd al Senato Campania 1 Valeria Fedeli

Campania 2 Matteo Renzi ( che però ha vinto l’uninominale in Toscana, quindi al suo posto dovrebbe entrare Valeria Valente)

 Campania 3 Giovanni Pittella

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.