Comuni

Un Blog per le Isole Eolie: anche una palmese tra i fautori del progetto

loading...

Palma Campania, 2 marzo – Metti otto studenti italiani, universitari dai 19 ai 25 anni, ricchi di entusiasmo e di voglia di fare, animati da curiosità, amore per la natura e da un’amicizia da coltivare giorno dopo giorno. Ad accomunarli un progetto, ideato da una di loro, Maria Fernanda Ferlazzo: far scoprire la vera essenza delle Isole Eolie al mondo intero in una nuova veste, con mezzi di comunicazione dell’era ultramoderna.

 

Nel gruppo anche una ragazza palmese, Luciarita Nunziata, che con gli altri amici di ventura ha dato vita ad un blog, “Il Moro”, che si è presentato così al popolo del web, giorni fa, al momento della sua attivazione: «Il progetto Il Moro scaturisce dalla volontà di otto studenti universitari italiani, tra i 19 e i 25 anni, il cui fine comune è porre la giusta attenzione alle meravigliose Isole Eolie, presentandole in una chiave tutta nuova. La vera essenza dei luoghi si conserva solo là dove coabitano il riguardo verso la natura, il rispetto verso il prossimo e, soprattutto, l’amore verso la propria terra. Abbiamo scelto di condividere con voi la storia e la passione delle Isole Eolie, facendoci portavoce di un percorso nelle isole che va al di là di un mero viaggio fisico. Il nostro blog nasce, dunque, dalla consapevolezza che tocca a noi giovani, in primis, valorizzare e preservare la bellezza della nostra terra attraverso nuovi mezzi di conoscenza e diffusione».

 

E così Luciarita, Maria Fernanda, Chiara, Andrea, Karin White, Vittorio, Giordana e Ludovico hanno trascinato dietro di loro una scia di consensi e di apprezzamenti.

Il progetto ha preso corpo con un blog, il cui nome è “un richiamo alla tradizione siciliana e alle sue teste di moro, ma anche un rimando a tutti i volti… oggetto delle… interviste, esprimendo così il valore di un progetto basato sulla testimonianza diretta, i racconti e vite degli abitanti delle isole”. Il blog www.ilmoroeolie.com, è alla portata di un clic: visitarlo è scoprire la magia delle Isole Eolie, storie di uomini legati da un amore sviscerato alla loro terra, con gli occhi dei suoi otto giovani promotori e a quanti hanno creduto nelle attività del Moro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.