Comunicati

Elezioni comunali Area Metropolitana di Napoli, Marra (PRC):”Alle elezioni con altre forze della sinistra d’alternativa ed esponenti del sindacalismo conflittuale ad una lista meridionalista, antiliberista e ambientalista”

Napoli, 10 Giugno – Prossimamente si svolgeranno le elezioni amministrative in vari Comuni appartenenti alla Città Metropolitana di Napoli. A tale proposito, il Partito Democratico ha convocato per ieri pomeriggio una riunione del cosiddetto “tavolo del centro-sinistra” provinciale che, sostanzialmente, coincide con la coalizione che appoggia il Presidente della Regione uscente.

Alla riunione è stato invitato anche il PRC presente con una propria delegazione che, pur ribadendo il rispetto reciproco tra forze distinte e distanti, ha fatto presente che non fa parte del centro-sinistra né appoggerà il Presidente De Luca alle prossime elezioni in quanto sta lavorando da mesi con altre forze della sinistra d’alternativa ed esponenti del sindacalismo conflittuale ad una lista meridionalista, antiliberista e ambientalista.

Pertanto Rifondazione Comunista, nei Comuni dove è presente, favorirà aggregazioni civico-progressiste, dove sarà possibile, e con un profilo tendenzialmente di opposizione valutando, in relazione a specifiche e reali specificità territoriali, eventuali punti di convergenza programmatica che per la diversa collocazione politica a livello nazionale e regionale e per la netta impostazione antiliberista a livello locale non potranno mai sfociare in alleanze organiche.  


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa