Comunicati

Brusciano, “Dona un pasto a Natale”: l’iniziativa di solidarietà messa in campo dalla Proloco per chi vive un disagio sociale

Brusciano, 24 Dicembre – “Dona un pasto a Natale”, questa l’iniziativa messa in campo dalla Proloco di Brusciano. Nella serata del 23 dicembre all’interno della chiesa di San Giovanni Battista di Brusciano, la Proloco ha donato un pasto caldo alle donne ed agli uomini ospiti della mensa parrocchiale.

Un gesto di solidarietà, che nel periodo delle feste, ha dato l’opportunità a persone che vivono un disagio sociale, di poter trovare una famiglia più grande attorno a cui stringersi per condividere la cena preparata dallo chef Giggione Giannino di Brusciano. “Un modo concreto ed allo stesso tempo simbolico – ci tiene a precisare il Presidente della Proloco di Brusciano, Antonio Francesco Martignettiper provare a non lasciare sola una persona in difficoltà proprio durante il Natale.

Un piccolo gesto, fatto con semplicità ed amore verso chi in questo periodo dell’anno si sente ancora più solo, il tutto, reso possibile anche grazie alla collaborazione del parroco Don Salvatore e a tutti i volontari della Comunità Interparrocchiale, che ogni giorno senza sosta continuano in questo straordinario servizio ricco di solidarietà.  Quindi, non solo un aiuto materiale, ma anche l’ascolto verso chi si trova in situazioni di disagio sociale, di abbandono familiare e di solitudine”.

 PER CONTATTI:

[email protected]

pagina facebook: prolocobrusciano

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.