Comuni

EAV, obbligo di super green pass per i lavoratori pubblici e privati dai 50 anni di età in su

Napoli, 14 Febbraio – Eav ha 2932 dipendenti e di questi 1777 sono over 50 (circa il 60%). Di questi 1777 over, abbiamo ad oggi circa 30 casi sospetti.

Circa 15 risultano sprovvisti di vaccinazione (nemmeno una dose), circa 15 invece sembrerebbero avere il green pass rafforzato scaduto (cioè la seconda vaccinazione è avvenuta oltre sei mesi fa), in tutto meno del 2% degli over 50.

Domani l’azienda effettuerà i controlli su questi casi specifici auspicando che chi è privo di “green pass rafforzato” eviti di presentarsi al lavoro per non subire oltre alla sospensione dallo stipendio anche la multa prevista dalla normativa.

Si tratta comunque di una piccolissima percentuale di lavoratori che non determina alcun problema allo svolgimento delle attività.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.