Politica

Campania, CTP. Cirillo (M5S): “Subito fusione con Eav-Air per la ripresa del servizio”

Il segretario della Commissione regionale Trasporti a margine dell’audizione sulla vertenza: “Si istituisca tavolo permanente”

Napoli, 14 Febbraio – “Istituire subito un tavolo istituzionale permanente tra Regione Campania, Città Metropolitana, rappresentanze sindacali e associazioni dei pendolari per affrontare la gravissima situazione innescata dalla crisi della società di trasporti pubblici Ctp. Da tre mesi oramai il servizio è stato interrotto in provincia di Napoli, con disagi enormi per una utenza potenziale di un milione e mezzo di cittadini. Da altrettanto tempo ben 500 lavoratori sono stati lasciati senza stipendio e senza alcuna garanzia di un futuro occupazionale.

Bisogna lavorare a testa bassa, facendo rete con tutti gli attori coinvolti, per individuare uno spiraglio che consenta al più presto di ripristinare il servizio di trasporto pubblico nell’hinterland napoletano, salvaguardando al contempo i lavoratori”. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo a margine dell’audizione sulla vertenza Ctp in Commissione Trasporti, di cui è segretario.

“Nell’immediato, proponiamo che la Ctp fornisca alla Regione Campania i mezzi in dotazione, così che si possa far ripartire, al più presto, il servizio. Nel frattempo, lavoreremo d’intesa con la giunta affinché sia avviato l’iter che porti all’assorbimento della Ctp nelle società regionali Eav e Air, ipotesi sulla quale ci stiamo confrontando da tempo con il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.