Politica

Dl Rilancio, on. Conte (LeU): “Emendamento zone rosse, pari dignità per comuni esclusi”

Napoli, 3 Luglio – “Si è rimediato a una intollerabile ingiustizia. I Comuni che sono stati dichiarati zona rossa con provvedimenti nazionali e regionali adesso hanno tutti pari dignità.”. Lo dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, primo firmatario di un emendamento al Decreto Rilancio sulle zone rosse che erano state escluse dal provvedimento del Governo, poi confluito in un emendamento unico che, col parere favorevole del Governo, ha appena avuto il via libera.

“L’approvazione della modifica in commissione Bilancio – dice Conte –, su cui ci siamo spesi fin dal primo giorno, rimedia a una grave discriminazione. Tutti i comuni italiani dichiarati zona rossa – tra cui i campani del Vallo di Diano, o Ariano irpino e altri – avranno sostegni e bonus e accederanno al riparto dello stanziamento di fondi, che vengono determinati in 40 milioni di euro. Bene il Governo ad aver capito la necessità di una correzione, dando il via libera alla modifica”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.