Politica

Campania, Covid. De Luca:”Dimezzate le forniture di vaccini per la nostra regione, situazione gravissima e inaccettabile”

loading...

Napoli, 21 Gennaio – “Abbiamo ricevuto nella serata di ieri la comunicazione che le forniture di vaccini previste per il 25 gennaio per la Regione Campania sono state dimezzate, non capendo in base a quale criterio. Già i ritardi dei giorni scorsi hanno prodotto una forte diminuzione delle vaccinazioni. Questa ulteriore riduzione di consegne rischia di bloccare del tutto le somministrazioni, determinando una situazione gravissima ed inaccettabile”.

Così ha tuonato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il quale in una successiva dichiarazione ha affermato: “siamo consapevoli delle grandi difficoltà create dai forti ritardi della casa produttrice. Ma a maggior ragione è tempo di scelte chiare ed oggettive. È indispensabile garantire il completamento dei richiami per i primi vaccinati. Questo può avvenire solo sulla base di un criterio oggettivo: un vaccino per ogni cittadino, operando già in questa fase un riequilibrio rispetto alla prima distribuzione vaccinale avvenuta sulla base di criteri fortemente sperequati”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.