Politica

Green Pass, l’effetto Draghi sulle vaccinazioni: boom di prenotazioni nel Lazio e Veneto

Roma, 23 Luglio – “Dall’annuncio di ieri, da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi in merito al Green Pass abbiamo avuto oltre 38mila nuove prenotazioni per i vaccini, una spinta importante in una regione come il Lazio che oggi ha superato le 6,5 milioni di dosi somministrazioni e in cui il 62% della popolazione adulta ha completato il ciclo vaccinale”. Così l’assessore alla sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, durante la conferenza di inaugurazione del restauro della Biblioteca Lancisiana, presso il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Saxia. 

E’ stato poi il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, a commentare: “Voglio ringraziare il presidente Mario Draghi  per il suo impegno e ancora una volta ribadito nella giornata di ieri  molto chiaro e molto netto e felice che abbia già  ottenuto dei grandi risultati con la crescita delle prenotazioni dei vaccini” ha detto, intervenendo a un evento organizzato dalla regione. “È  fondamentale che tutti facciano la propria parte io stesso mi vaccinerò con il secondo richiamo domenica e invito tutti i cittadini a cominciare dai ragazzi e dalle ragazze a vaccinarsi” ha ribadito il governatore. Un altro governatore, quello del Veneto, ha parlato di un vero e proprio “assalto alla diligenza”.

“Per vaccinarsi, dalle telefonate ricevute dai call center, registriamo un assalto alla diligenza” ha commentato riguardo un possibile effetto vaccinazione rapportato con l’obbligo del Green pass. “Le forniture restano costanti – ha aggiunto – ma il nostro ‘tran tran’ sul livello vaccinale ha visto un impennarsi delle richieste”

“Il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche” ed è “una misura che dà serenità” ha sottolineato Draghi. “Con i vecchi parametri molte regioni passerebbero di nuovo in zona gialla, invece così restano in zona bianca”.

E a proposito di appelli a non vaccinarsi ha risposto: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, qualcuno muore”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.